Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy




Nuovo Fondo per l' Internazionalizzazione delle PMI Lombarde

18:00

07-12-2018

Finanziamenti a tasso zero fino a 500.000 euro

La giunta regionale Lombarda ha approvato l’assegnazione della prima tranche di fondi per l’internazionalizzazione delle PMI Lombarde che intendono rafforzare la propria presenza sui mercati esteri.

L’agevolazione prevede la concessione di un Finanziamento a tasso zero fino all’80% delle spese ammissibili. L’importo minimo del finanziamento è fissato in 50.000,00 euro, il massimo in 500.000,00 mila euro.

La misura finanzierà programmi integrati di sviluppo internazionale per potenziare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione delle imprese.

A titolo esemplificativo potranno essere agevolate:

 

  • azioni di sviluppo di brand per l’estero,
  • azioni di comunicazione ed advertising per la promozione di nuovi prodotti o brand su mercati esteri,
  • partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero,
  • istituzione temporanea all’estero di showroom/spazi espositivi per la promozione dei nuovi prodotti/brand sui mercati internazionali.

Il Fondo ha una dotazione complessiva di 13 milioni di euro e sarà attuato in 2 differenti finestre temporali, a disposizione per la prima tranche sono stabiliti 7 milioni di euro.

Entro fine dicembre Regione Lombardia pubblicherà il Bando definitivo, mentre a partire da metà gennaio 2019 si attende l’apertura dello sportello.

FINANZA AGEVOLATA

Iscriviti alla nostra newsletter