Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy




Novità per l’agevolazione Sabatini

15:00

04-04-2019

Decreto Crescita 2019

Il nuovo piano previsto dal decreto Crescita, in fase di approvazione, prevede delle semplificazioni per quanto riguarda la fruizione dell’agevolazione Sabatini.

L’attuale tetto massimo di finanziamento di 2 milioni di euro verrà infatti innalzato a 4 milioni di euro e sarà possibile ottenere l’erogazione dei contributi in un’unica soluzione per le domande di finanziamento fino a 100 mila euro. Il Ministero dello Sviluppo economico potrà versare il contributo alle imprese beneficiarie sulla base di semplici dichiarazioni, rinviando così i controlli amministrativi ad una fase successiva e riducendo notevolmente i tempi della procedura.

 

L’agevolazione ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito di tutte le PMI (di tutti i settori, ad eccezione delle attività finanziarie e assicurative), attraverso la concessione di un contributo in conto impianti su finanziamenti bancari o leasing che possono essere a copertura totale degli investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa, attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali.

Lo sportello per la presentazione delle domande era stato riaperto il 7 febbraio 2019 e le risorse attualmente disponibili ammontano a circa 460 milioni di euro.

FINANZA AGEVOLATA

Iscriviti alla nostra newsletter