Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy




EIC Accelerator: aggiornamenti per le PMI interessate ad applicare al bando

09:00

15-05-2021

A poco più di un mese dall'apertura del nuovo strumento, sono oltre 1200 le short proposal presentate dalle PMI europee. A rendere noto il dato è la stessa Commissione, attraverso il proprio portale internet, in un messaggio atto a comunicare il motivo del temporaneo “congelamento” della possibilità di inviare proposte.

La notizia aveva ovviamente suscitato molte polemiche da parte delle aziende che stavano programmando la loro partecipazione al bando, con l’intento di “approfittare” della scadenza del 16 giugno per l'inoltro della full proposal.

Pochi giorni dopo, sullo stesso sito internet, è apparsa invece una nuova comunicazione:

 

The AI platform is fully open and Step 1 applications may be submitted at any time (no deadlines). Please be aware that for short applications submitted less than 6 weeks before a cut-off (if successful), you may face time constraints in the preparation of the full application for the subsequent cut-off date.
Please be informed that new Step 1 functionalities will be available on the AI platform as from June 22nd.
Those of you receiving positive Step 1 evaluation results before the June cut-off you will have the possibility to benefit from the coaching services for the preparation of the full proposal.
The EIC Team.

 

Di recente è stato anche pubblicato il formulario per la scrittura delle proposte che, una volta passata la fase di short proposal, accederanno alla Fase 2. Questo documento ha lo scopo di assistere i richiedenti riguardo ai dati che dovrebbero iniziare a raccogliere.

Il modulo online per la preparazione delle proposte di Fase 2 tramite il portale sarà, infatti, reso disponibile dal 17 Maggio. Ricordiamo tuttavia che I proponenti potranno inviare le proposte di Fase 2 solo a partire dal 9 giugno. In un recente evento formativo promosso da APRE è stato, infine, confermato che la scelta tra bando EIC Open e bando EIC Challenges verrà effettuata solo nelle proposte di Fase 2.

FINANZA AGEVOLATA

Iscriviti alla nostra newsletter