Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy




Regione Veneto - pubblicato il Bando a sostegno dei progetti di innovazione

15:00

11-06-2021

Domande dal 19 Luglio 2021

Il bando, dedicato a professionisti, Pmi e Grandi Imprese, prevede il sostegno alla realizzazione di progetti di "innovazione di processo" e di "innovazione dell'organizzazione" da parte di imprese operanti nel settore manifatturiero e di progetti di "innovazione o trasformazione digitale" da parte dei liberi professionisti.

Gli interventi dovranno obbligatoriamente prevedere la realizzazione di investimenti innovativi, diretti ad aumentare il livello di efficienza e/o di flessibilità nello svolgimento delle funzioni aziendali, in grado di consentire la trasformazione tecnologica e digitale dell'impresa mediante l'utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti il piano Impresa 4.0.

Le agevolazioni saranno concesse in forma mista di un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato, in percentuali variabili in base alla tipologia di progetto finanziato e alla natura del Beneficiario. 

Attraverso questo bando sarà possibile agevolare l’acquisto di beni materiali ed immateriali 4.0,  consulenze, costi di esercizio e altro ancora.

Per le PMI il contributo a fondo perduto può arrivare fino al 50% delle spese ammissibili mentre per le grandi imprese fino al 20% delle stesse.

Con Determinazione Regionale del 08 Giugno è stata annunciata la possiblità di presentare domanda di contributo a partire dal 19 Luglio 2021.

FINANZA AGEVOLATA

Iscriviti alla nostra newsletter