Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy




Consulenza Aziendale e Finanziaria

Business Plan, budget finanziari e di tesoreria, analisi economico-finanziarie, analisi di benchmarking, valutazione del merito creditizio, controllo dei costi, sono i principali strumenti con cui FinAge Consulting affianca l'imprenditore nelle scelte gestionali e strategiche per la sua impresa.
Inoltre FinAge Consulting ti supporta anche proponendoti agevolazioni finanziarie, consulta la pagina dedicata e trova quello di cui hai bisogno.

Servizi per categoria

Le aree in cui si dividono i nostri servizi

Analisi Finanziaria

Scopri di più
È uno strumento di lettura critica dei dati aziendali, basata sull'analisi degli ultimi tre bilanci e sul confronto con i concorrenti ed il settore di riferimento. FinAge supporta le PMI nelle analisi dei dati storici per evidenziarne i punti di forza e di debolezza e per migliorare sia la capacità di comprensione dello stato di "salute" della propria azienda, sia la capacità di rapportarsi con gli interlocutori che utilizzano il bilancio come metro di valutazione dell'azienda.

Business Plan

Scopri di più
È uno strumento che permette di valutare la bontà di un'azienda o di un suo progetto, attraverso la simulazione dinamica sia dei flussi economici che di quelli finanziari attesi. Questa consulenza permette di valutare la convenienza economica e la fattibilità finanziaria del progetto d'impresa e di migliorare il dialogo con le banche o potenziali investitori.

Valutazione del Merito Creditizio

Scopri di più
Il servizio consente di valutare gli aspetti e le ricadute finanziare delle decisioni aziendali intraprese nell’attività di gestione dell’impresa, per comprendere e condividere i criteri di valutazione adottati dai propri partner finanziari. Analizza in dettaglio gli elementi che determinano il merito creditizio, in particolare con riferimento all’analisi quantitativa, all’analisi andamentale esterna ed alle relative integrazioni, nonché le informazioni commerciali.

Analisi Centrale Rischi

Scopri di più
L'analisi della Centrale Rischi Banca d'Italia offre un esame professionale dell'esposizione bancaria dell'ultimo triennio dell'azienda. Analizzando la struttura dell'indebitamento per singole categorie di rischio, si garantisce una maggiore comprensione delle esigenze finanziarie aziendali ed un rapporto più trasparente ed informato con i propri partner finanziari.

FINANZA AGEVOLATA

Iscriviti alla nostra newsletter